Listen to this article

Taomoda 2024: i nomi dei vincitori dei Tao Awards

Listen to this article

Personaggi di grande prestigio alla Taomoda Week, che si apre a Taormina con un calendario ricco di appuntamenti e serata conclusiva sabato 20 luglio al Teatro Antico con il Gala Taomoda Awards. In occasione della conferenza stampa, Agata Patrizia Saccone, presidente di Taomoda, ha svelato tutto i nomi dei vincitori dei Tao Awards.

Ecco la lista dei premiati: a Marco Bizzarri (Tao Award Excellence-Premio alla Carriera), alla Maison Roberto Cavalli – ritira il premio il CEO Sergio Azzolari (Tao Award per la Moda), ai brand Genny – ritira il premio Sarah Cavazza Facchini, Antonio Marras, Alberto Zambelli, Alessandro Enriquez e Elisabetta Franchi (Tao Award The Best of 25 Years Taomoda Award), Tombolini (Tao Award per la Moda Made in Italy), Alessandro Maria Ferreri (Tao Award Excellence – Top Manager), Ludmilla Voronkina (Tao Award Protagonista Fotografia d’Arte), Marzio Nocera – Founder & Chairman di  Fashion Channel (Tao Award Media TV), Nicoletta Polla Mattiot – direttore di HTSI Il Sole 24 Ore (Tao Award Giornalismo e Cultura), Tiziana Ferrario (Tao Award alla Carriera, Giornalismo e Empowerment Femminile), Susanna Ausoni (Tao Award Stylist), Leo Gassmann (Tao Music Award Premio Stampa Attori), Dottor Alberto Bianchi(Tao Award per la Medicina), Andrea Martini (Tao Award per la sceneggiatura inclusiva), Titanus – ritira il premio il Presidente Guido Lombardo (Tao Award per il Cinema), Anna Lambiase (Tao Award Green Finance), Matteo Ward CEO e co-founder WRÅD (Tao Award Sostenibilità), Mattia Boffi Valagussa (Tao Award Blogger), Mirco Giovannini(Menzione Speciale per la Moda Sostenibile), Lally Masia (Menzione Speciale per la Scrittura Creativa), Fabiana Giacomotti (Menzione Speciale per il Giornalismo e l’Empowerment Femminile).

La kermesse festeggia quest’anno la  sua 25esima edizione, un traguardo importante per la manifestazione in calendario tra i Grandi Eventi” della Regione Siciliana e supportata anche dalla Presidenza dell’ARS Assemblea Regionale Siciliana.

“Ci apprestiamo a celebrare la 25esima edizione di Taomoda. Un quarto di secolo di passerelle, moda, design, fotografia, giornalismo, sostenibilità e imprenditoria per un grande evento che nasce a Catania per poi trasferirsi nel 2014 a Taormina. Da sempre, ho creduto nel sogno di dare sostegno e valore alla Sicilia, con l’obiettivo di esportarne la bella immagine e imporre nell’ambito della rassegna eccellenze di taratura internazionale. L’edizione che sta per avere inizio prevede un calendario particolarmente fitto, che mi rende orgogliosa, e culminerà con la magica notte dei Tao Awards che celebrerà il Made in Italy in tutte le sue forme”, sottolinea Agata Patrizia Saccone.

La prestigiosa rassegna quest’anno si arricchisce anche dell’omaggio al cinema che, oltre a fare da apripista, avrà anche un ruolo di prim’ordine durante la notte dei TAO AWARDS con la storica e prima casa di produzione e distribuzione cinematografica italiana Titanus che festeggia i suoi 120 anni e che ha distribuito, tra i tanti successi, un capolavoro come Il Gattopardo.

Patrocinata, tra gli altri, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero del Turismo, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Regione Siciliana, Confindustria Cisambiente, Università degli Studi di Catania, Camera Nazionale della Moda Italiana, TAOMODA, che per una settimana riesce a veicolare anche importanti flussi turistici creando un fortissimo appeal, si riconferma l’evento di settore più atteso e rilevante del Sud Italia.

Articolato il calendario che comprende: convegni, master class, talk, business conversation, tavole rotonde, eventi culturali e il Sustainability Day, la giornata italiana della sostenibilità.  In agenda, spazio anche alla cultura dell’identità siciliana con un’esclusiva experience a cura di Taimeless Art Gallery, un viaggio in Sicilia a ritroso nel tempo attraverso le opere del Maestro Lorenzo Chinnici, allievo ed erede di Renato Guttuso. Ospiti del tradizionale Caffè Letterario invece  gli autori Lally Masia con il suo libro “Specchiarsi nella nebbia”, Tiziana Ferrario con “Cenere”, Elena MoraElisabetta l’ultima regina”, scritto a due mani con Luisa Ciuni, e Alessandro Maria Ferreri e Massimo Bonaldo con “15 chef fuori posto”. 

Anche per l’edizione 2024 si rinnova la charity partnership con la Fondazione Smile House.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930