“I’ll never forget my Sicilian holiday…” scrive Madonna sul suo profilo Instagram. Indimenticabile, quindi, per la più famosa delle pop star, il suo 64esimo compleanno in Sicilia, la sua “isla bonita”, tra barocco, tarantelle, mare, odori e profumi che l’hanno stregata.
Il Feudo Castelluccio -della famiglia dell’aristocratico catanese Lucio Bonaccorsi di Reburdone e della moglie Luisa Beccaria, stilista milanese che ancora una volta ha vestito la cantante- è stato dimora e scenario dei festeggiamenti. Una doppia ricorrenza, perché anche il figlio Rocco aveva da brindare al suo compleanno. Con mamma Ciccone pure le due gemelle Stella ed Ester, oltre lo staff di circa 100 persone. Tra gli ospiti il fotografo Steven Klein, Maha Dakhill Jackson e lo scrittore Guy Oseary.
Una lunga vacanza, che oltre a Siracusa, Noto, Palazzolo Acreide e Marzamemi, ha toccato Taormina e S.Alessio: ogni giorno, ogni emozione, ma anche ogni provocazione, raccontati quasi in diretta sui suoi profili social dalla stessa Madonna, che non si è risparmiata in stories e post.
Look talora da cappellaio magico, Madonna non ha tralasciato nulla, persino ammirare a Siracusa, nella basilica di Santa Lucia al Sepolcro, l’opera di Caravaggio esposta nell’altare maggiore della chiesa. L’arrivederci è ancora firmato in un post, anzi un reel, con il “the best off” di immagini per lei memorabili, la sua canzone, tanti cuori e la nostalgia che si affaccia subito al momento di andar via: “Ciao Sicily…. You were so good to me!”.