Listen to this article

MFW: la moda carismatica fw 25/26 di Emporio Armani, Roberto Cavalli, Max Mara, Bluemarine, Prada, Anteprima, Genny, Etro

Listen to this article

La moda come un gioco, da proporsi nel vestire. Alla Milano Fashion Week fall winter 2025/2026 la porta in passerella Giorgio Armani con la linea Emporio, che vede sfilare cappotti e capispalla con i semi delle carte da gioco: fiori, cuori, quadri e picche.

Vede invece rosso fuoco, da buon siciliano, Fausto Puglisi, ma non è l’Etna quanto rappresentato nella linea disegnata per Roberto Cavalli, bensì Pompei. Immancabile tuttavia la stampa leopardo che mantiene l’originaria identità del brand e il tocco di floreale, sempre contestualizzato tra gli scavi archeologici.

Mantiene il proprio classico stile Max Mara, con la sua donna rigorosa, militare ma nello stesso tempo romantica.

Ha i toni dark la femminilità immaginata da David Koma al suo debutto in Bluemarine. La palette cromatica suggerisce accenti di rosso su nero e grigio con bianco, gli ornamenti sono in metallo come borchie e anelli.

Screenshot

Si intitola Raw glamour la sfilata di Miuccia Prada e Raf Simons, che si interroga sulla femminiltà.

Per il marchio Anteprima, la stilista Izumi Ogino realizza la collezione Autunno-Inverno 2025/26 insieme all’artista giapponese contemporaneo Izumi Kato, le cui figure trovano spazio sulla maglieria declinata tra cardigan, maxi maglioni e sciarpe lunghissime.

Sara Cavazza Facchini per Genny apre l’armadio storico e fa un viaggio negli archivi del marchio, dagli anni Sessanta a oggi, un mix di suggestioni sia in caso di giacca da smoking o cravattino-fiocco, sia si parli di pullover di mohair.

Etro si affida al mito scelto da Marco De Vincenzo per la collezione Autunno-Inverno 2025/26. Denim e caldo velluto, pellicce e stivali in pelle i capi che partendo da lontano arrivano alla realtà contemporanea.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930