Una capsule di 50 capi dall’anima rétro-chic quella presentata da Cruciani per la collezione donna della stagione AI 23/24, presentata in anteprima. A simboleggiare un lusso senza tempo, una clessidra che vuole raccontare la stabilità ma anche il cambiamento attraverso la quale il brand è riuscito a mantenere intatti i suoi valori e la qualità dei prodotti. Tutto scorre, tutto cambia, ma il capo Cruciani resta iconicamente sé stesso rinnovandosi.
Insieme alla nuova head designer, Milena Motta, che vanta importanti collaborazioni con i principali nomi del lusso Made in Italy, Cruciani ha studiato questa proposta lifestyle di 50 capi. La maglieria resta la protagonista in tutte le sue forme, con abbinamenti unici e inaspettati: dal montone alla pelle o in versione “double” con il cashmere.
La donna Cruciani sarà strategica nel percorso di sviluppo dell’azienda. L’obiettivo del brand è di espansione worldwide in tutti i più importanti mercati. Si partirà con i Paesi Dach (come Germania, Austria, Svizzera), Mitteleuropa, Est Europa, per poi puntare in futuro anche a Stati Uniti e Far East. La proposta sarà inserita naturalmente e in pieno coordinamento con quella maschile, raggiungendo quella idea di lifestyle vero obiettivo del marchio, legandosi a doppio filo (di cashmere) all’Heritage del brand.