Listen to this article

Edizione sostenibile per il Salone del Mobile.Milano 2022

Listen to this article

Il Salone del Mobile 2022 guarda alla sostenibilità. Spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile MilanoOltre a festeggiare un compleanno importante, si punta sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende. La voglia di Salone è sempre forte. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”.

Un’edizione che invita a riflettere sul design che “include” favorendo autonomia, comfort, movimento, usabilità, interazione e sicurezza per tutti.

Le sezioni. Il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0 con i loro numerosi e variegati percorsi estetici, dove il protagonista è un prodotto di qualità e ricerca, super personalizzabile. In EuroCucina e nel Salone Internazionale del Bagno, la responsabilità si concretizza in soluzioni all’avanguardia per l’ottimizzazione dei consumi di acqua ed energia mentre l’estetica proposta asseconda al meglio l’evoluzione di questi spazi. A FTK (Technology For the Kitchen) in scena il futuro: nuove tipologie di elettrodomestici segnano un importante cambio di passo nel mondo dell’incasso verso una Smart Kitchen efficiente, efficace e sostenibile. Torna S.Project, l’esposizione dedicata ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni, le cui chiavi di lettura, oltre a trasversalità e multisettorialità, sono visione, evoluzione, tecnologia.

Il tema del SaloneSatellite è “Designing for our future selves / Progettare per i nostri domani”.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

M IL MAGAZINE

read the good news

Copyright ©  M il Magazine

Periodico di moda, stili, tendenze, turismo, lifestyle, cultura, attualità

 

Testata giornalistica fondata nel 2008

Registrazione in Tribunale n°7 del 12/3/2008

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930